PANTONE_logoLP&B

Chi siamo

Professioniste del Benessere

La Storia del Mio Sogno

Sognavo uno luogo dove TU potessi sentirti a casa, dove darti attenzioni umane oltre che professionali.

Pensavo ad uno spazio riservato per PARLARTI, per conoscere i tuoi obiettivi ed i tuoi sogni e per CAMMINARE CON TE in quella direzione.

Ho costruito un LABORATORIO per realizzare in tuo BENESSERE giorno dopo giorno con costanza e SOSTENIBILITÀ, per farti sentire a tuo agio con un nuovo STILE DI VITA anche se non hai mai fatto sport prima di oggi.

PER FORTUNA CERTI SOGNI SI AVVERANO…

Serena Rossi

Da 22 anni mi occupo di Benessere e Fitness creando percorsi su misura per chiunque desideri ritrovare il benessere in un corpo nuovo, forte e senza limitazioni.

Alla pratica costante della “consapevolezza posturale” avvicino la sapienza dell’antica Medicina Cinese che mi permette, con un sistema assolutamente naturale, di sostenere i miei clienti nel loro percorso per ritrovare il benessere di Corpo, Mente e Spirito.

Questo sistema integrato è il mio “APPROCCIO OLISTICO ALLA POSTURA” che permette a chiunque di sentirsi protagonista consapevole della propria trasformazione.

LA MIA FORMAZIONE CONTINUA: questa è la mia attitudine che mi porta a continuare costantemente a studiare ed aggiornarmi pur essendo, a mia volta, docente e formatore in ambito sportivo e del Benessere attraverso il mio progetto formativo LegnoeTerra.

  • Laurea in Lettere: Università degli studi di Roma3
  • Certificazioni sportive: Fitness Group, Personal Trainer, Educatore Posturale, Pilates instructor (FIF, CSEN, CONI), Self Myofascial Release(RAD mobility)
  • Certificazioni olistiche: Medicina Tradizionale Cinese, Massaggio Tui Na, Riflessologia Plantare, Massaggio Taoista, Aromaterapia (Scuola Tiangh Chon, Centro studi Xin Shu)
  • In progress: Diploma di Massoterapia (MCB) presso la scuola regionale Athena (Isernia)

Beatrice Baldi

Da sempre appassionata al movimento, ho conosciuto lo Yoga quando avevo solo 12 anni grazie ad un libro che si intitola “Yoga for Teens” di Mary Kaye Chrissicas.

E’ iniziato così un rapporto molto stretto con questa disciplina, che mi ha accompagnata attraverso l’adolescenza e mi ha vista crescere e cambiare.
Pur avendo nel frattempo scoperto e provato tanti sport diversi, lo Yoga è sempre rimasto una costante nella mia vita, quella pratica a cui potevo tornare per sentirmi a casa.
Dalla ginnastica artistica, all’equitazione, l’atletica e il sollevamento pesi, ho potuto sperimentare su me stessa i benefici di dare sempre nuovi stimoli al mio corpo e ho cominciato a maturare dentro di me il desiderio di trasmettere questa passione per il movimento agli altri.
  • Personal trainer con la Federazione Italiana Pesistica (FIPE)
  • Insegnante di Yoga Integrale 200 RYT (scuola Samadhi)
  • Insegnante di Pilates (FIF)
  • Certificazioni in tecniche di allenamento della mobilità (FRC, Kinstretch, FlowMotion) e di ginnastica posturale
  • In corso: Laurea in Scienze e Tecniche Psicologiche, Corso Avanzato di Trauma-Sensitive Mindfulness Practice
Oggi il mio desiderio è quello di aiutarti a ritrovare un corpo e una mente in equilibrio, attraverso la pratica del movimento consapevole.
Un progetto che porto avanti online è il corso di Yoga per Disturbi Alimentari; questa disciplina può infatti essere di grande aiuto nel percorso di recupero e nel ritrovare la luce che ognuno di noi ha dentro di Sé.